ITA | ENG | DEU

ESPERIENZE ESTIVE

Scopri la Mappa delle 7 Meraviglie e dei 4 Paradisi di Fiemme, il Bosco che Suona,
le esperienze 100% NATURA e i tracciati per le due ruote


Gli assetati di bellezza in Val di Fiemme incontrano spettacoli cromatici d’incanto, fra monumenti naturali e monumenti del passato. Qui attraversiamo spazi immensi, liberi di respirare la vita. Passo dopo passo, incontreremo 7 Meraviglie e 4 Paradisi. La mappa per scoprirli è distribuita dagli uffici turistici dell'ApT Val di Fiemme.

LE 7 MERAVIGLIE DI FIEMME

Nella Mappa delle Meraviglie della Val di Fiemme scoprirete luoghi per ammirare: i tramonti dolomitici, l'oasi dei cervi fra le Foreste dei Violini nel Parco di Paneveggio, la guglia Torre di Pisa, i laghetti della Catena del Lagorai, l'Altopiano di Lavazé, la Cascata di Cavalese, il Palazzo della Magnfica Comunità di Fiemme.

cervi

I 4 PARADISI DI FIEMME

Lontano dal traffico, nei piani alti della Val di Fiemme, intorno alle quote 1.200 e 2.200 m., passeggiamo a RespirArt nel parco d’arte più alto del mondo e fra 3 parchi della fantasia che raccontano la natura attraverso il gioco: Cermislandia di Cavalese, Il Giro d'Ali di Bellamonte e la Montagnanimata di Predazzo.

respirart bimbe

 

IL BOSCO CHE SUONA

bosco che suonaNelle foreste della Val di Fiemme crescono gli alberi della musica. Racconta questa alchimia Il Bosco che Suona. Un luogo nato da un'idea di Claudio Delvai, proprio il titolare della Residenza Bagni, guardate che combinazione...

Le colonne portanti di questo tempio della musica a cielo aperto sono gli abeti rossi, apprezzati, da Stradivari e da altri grandi maestri liutai come i Guarnieri e gli Amati. Qui, musicisti di fama internazionale, sono stati chiamati a scegliere un abete di risonanza. È il dono della Val di Fiemme a chi diffonde nel mondo melodie sublimi, con strumenti che potrebbero essere nati proprio nelle sue foreste, così accoglienti e ben tenute grazie alla gestione della millenaria Magnifica Comunità di Fiemme. Ne Bosco che Suona incontrate gli alberi scelti da musicisti importanti come Uto Ughi, Ezio Bosso, Stefano Bollani, Daniel Hope, Uri Caine...

La tempesta Vaia del 2018 ha abbattuto anche gli alberi della musica in alcune macchie di foresta. Ne trovate qualcuno a terra persino nel Bosco che Suona. Questo tempio vegetale oggi apre così una riflessione che va oltre la musica, raccontando armonie e disarmonie fra uomo e natura. 

 

 

Montagnanimata gardonéATTIVITÀ ORGANIZZATE 100% NATURA

 

Al tuo arrivo ricevi, senza costi aggiuntivi, la FIEMME GUEST CARD per vivere una vacanza dolomitica 100% NATURA

utilizzo agevolato degli impianti di risalita, programma settimanale con una scelta pazzesca di escursioni e attività nella natura alla scoperta di sentieri tematici e parchi della fantasia, mobilità gratuita, accesso ai Musei della Val di Fiemme e ai Parchi Naturali.

Scopri ventaggi ed esperienze su www.visitfiemme.it

 

 

bici

 

L'ESTATE A DUE RUOTE

La Val di Fiemme corre sulle due ruote, fra salite dolomitiche e facili escursioni e-bike.

Si pedala, infatti, fra i tracciati “rosa” del Giro d’Italia, una ciclabile lunga 50 chilometri, passi dolomitici e stradine forestali.

Con la bici da strada o la mountain bike, appassionati e amatori sfiorano i preziosi panorami UNESCO “Patrimonio Naturale dell’Umanità”.

 

In bici sul ponte tibetano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Iniziamo dallo chef stellato Alessandro Gilmozzi

maggiori dettagli

Ruscelli, torrenti, laghetti, forre, cascate, anse, vapori

maggiori dettagli

Qui mille anni di storia hanno lasciato il segno

maggiori dettagli

  
  • raccomanda al
    100%

  • Punteggio:
    85 / 100
www.visitfiemme.it www.visittrentino.it Dolomiti Unesco

Via Giovanelli, 67/A, 38033 - Carano (TN) - Val di Fiemme - It
info@residenzabagni.com | Mob.: +39.335.6170249

© Copyright residenzabagni.com 2017 | tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte del titolare di info@residenzabagni.com.

P.Iva 01026640225 | Impressum | Powered by  Juniper-XS - Cavalese (Tn)