ITA | ENG | DEU

La nostra storia

Una storia di Famiglia da due secoli nel turismo

La Residenza Bagni & Miramonti origina dall’ antico Albergo Bagni nato nei primi del 1900, tempo in cui Giosuè Delvai, abile e lungimirante imprenditore, lo acquista dalla Famiglia Rasmo.

Il nome della struttura “"Bagni"” si riferisce alla fonte di acqua sulforomagnesiaca convogliata nella casa per le cure termali.
I discendenti della famiglia Delvai sono tutt'’oggi proprietari e gestori della struttura anche se la casa non è più stabilimento termale dalla fine del secondo confitto mondiale e dal 2005 è stata invece trasformata in residenza turistica.

L'’Impero Austro-Ungarico di cui il Trentino faceva parte fino al 1918, ebbe grande sensibilità per le cure naturali: termalismo e bagni nel fieno. Sviluppò una fitta rete di strutture dedicate e ad una approfondita ricerca scientifica sulle proprietà delle varie fonti disseminate nei territorio dell’Impero. Lo stabilimento Bagni, tra i mille  sulle Alpi, quindi, prima della Grande Guerra ha il suo momento di massima frequentazione e attività.

La direzione della  casa si occupava oltre che dell’a attività alberghiera anche di un servizio di diligenze giornaliero con il fondovalle (allora chiamata messaggeria). Dopo la fine del secondo conflitto mondiale, il Trentino torna a far parte dell’Italia e l’'Albergo Bagni dismette l’'attività termale e viene trasformato in un hotel per villeggiatura.

Le famiglie delle città italiane era solite passare l’'estate nelle località di montagna per sfuggire alla grande calura.

La Val di Fiemme gode di ottime frequentazioni e nascono i primi impianti di risalita, che danno avvio alla stagione invernale. Il turismo valligiano, e quindi dell’hotel Bagni & Miramonti, si internazionalizza e con più interventi di restauro viene adeguato alle esigenze di nuovi ospiti e di un nuovo modo di fare turismo.

Abituati da sempre ad anticipare le nuove tendenze, abbiamo trasformato la nostra casa in una struttura in cui si possa godere della vacanza in un diverso modo che consta in maggiori spazi per se e nella tranquillità e nella atmosfera di una casa che a noi piace diventi la vostra.

 

  
  • raccomanda al 100%
  • 9,2 / 10
  • 85 / 100
www.visitfiemme.it www.visittrentino.it Dolomiti Unesco

Via Giovanelli, 67/A, 38033 - Carano - Val di Fiemme - It
info@residenzabagni.com | Tel.: +39 0462 340729 | Mob.: +39.335.6170249

© Copyright residenzabagni.com 2017 | tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta da parte del titolare di info@residenzabagni.com.

P.Iva 01026640225 | Impressum | Powered by  Juniper-XS - Cavalese (Tn)