La Residenza Bagni & Miramonti origina dall’antico Albergo Bagni nato nei primi del 1900, quando Giosuè Delvai, lungimirante imprenditore, lo acquista dalla Famiglia Rasmo.
Il nome della struttura “Bagni” si riferisce alla fonte di acqua magnesiaca-sulfurea convogliata nella casa per le cure termali.
I discendenti della famiglia Delvai sono tutt’oggi proprietari e gestori della struttura. La casa, che non è più stabilimento termale dalla fine del secondo confitto mondiale, dal 2005 è una residenza turistica.
L’Impero Austro-Ungarico, di cui il Trentino faceva parte fino al 1918, amava le cure naturali: termalismo e bagni nel fieno. Lo stabilimento Bagni ha avuto il suo momento di massima frequentazione prima della Grande Guerra.
La direzione della casa si occupava dell’attività alberghiera e del servizio di diligenze giornaliero con il fondovalle (allora chiamata messaggeria).
Dopo la fine del secondo conflitto mondiale, il Trentino tornava a far parte dell’Italia e l’Albergo Bagni dismetteva l’attività termale, trasformandosi in un hotel che attraeva le famiglie italiane per il gradevole clima estivo.
Mentre in Val di Fiemme nascevano i primi impianti di risalita per sciare, l’hotel Bagni & Miramonti si internazionalizzava con una veste sempre più innovativa e un nuovo modo di fare turismo.
Abituati da sempre ad anticipare le nuove tendenze, nel 2005 i gestori hanno trasformato la loro casa in una residenza che offre spazi armoniosi e vetrate luminose, per favorire una totale simbiosi con la natura circostante e con le più preziose tradizioni.
Via Giovanelli, 67/A, 38099 - Ville di Fiemme (TN) - Val di Fiemme - It
info@residenzabagni.com | Mob.: +39.335.6170249