LE 7 MERAVIGLIE DI FIEMME
Nella Mappa delle Meraviglie della Val di Fiemme scoprirete luoghi per ammirare: i tramonti dolomitici, l'oasi dei cervi fra le Foreste dei Violini nel Parco di Paneveggio, la guglia Torre di Pisa, i laghetti della Catena del Lagorai, l'Altopiano di Lavazé, la Cascata di Cavalese, il Palazzo della Magnfica Comunità di Fiemme.
I 4 PARADISI DI FIEMME
Lontano dal traffico, nei piani alti della Val di Fiemme, intorno alle quote 1.200 e 2.200 m., passeggiamo a RespirArt nel parco d’arte più alto del mondo e fra 3 parchi della fantasia che raccontano la natura attraverso il gioco: Cermislandia di Cavalese, Il Giro d'Ali di Bellamonte e la Montagnanimata di Predazzo.
IL BOSCO CHE SUONA
Nelle foreste della Val di Fiemme crescono gli alberi della musica. Racconta questa alchimia Il Bosco che Suona. Un luogo nato da un'idea di Claudio Delvai, proprio il titolare della Residenza Bagni, guardate che combinazione...
Le colonne portanti di questo tempio della musica a cielo aperto sono gli abeti rossi, apprezzati, da Stradivari e da altri grandi maestri liutai come i Guarnieri e gli Amati. Qui, musicisti di fama internazionale, sono stati chiamati a scegliere un abete di risonanza. È il dono della Val di Fiemme a chi diffonde nel mondo melodie sublimi, con strumenti che potrebbero essere nati proprio nelle sue foreste, così accoglienti e ben tenute grazie alla gestione della millenaria Magnifica Comunità di Fiemme. Ne Bosco che Suona incontrate gli alberi scelti da musicisti importanti come Uto Ughi, Ezio Bosso, Stefano Bollani, Daniel Hope, Uri Caine...
La tempesta Vaia del 2018 ha abbattuto anche gli alberi della musica in alcune macchie di foresta. Ne trovate qualcuno a terra persino nel Bosco che Suona. Questo tempio vegetale oggi apre così una riflessione che va oltre la musica, raccontando armonie e disarmonie fra uomo e natura.
ATTIVITÀ ORGANIZZATE 100% NATURA
Al tuo arrivo ricevi, senza costi aggiuntivi, la FIEMME GUEST CARD per vivere una vacanza dolomitica 100% NATURA:
utilizzo agevolato degli impianti di risalita, programma settimanale con una scelta pazzesca di escursioni e attività nella natura alla scoperta di sentieri tematici e parchi della fantasia, mobilità gratuita, accesso ai Musei della Val di Fiemme e ai Parchi Naturali.
Scopri ventaggi ed esperienze su www.visitfiemme.it
L'ESTATE A DUE RUOTE
La Val di Fiemme corre sulle due ruote, fra salite dolomitiche e facili escursioni e-bike.
Si pedala, infatti, fra i tracciati “rosa” del Giro d’Italia, una ciclabile lunga 50 chilometri, passi dolomitici e stradine forestali.
Con la bici da strada o la mountain bike, appassionati e amatori sfiorano i preziosi panorami UNESCO “Patrimonio Naturale dell’Umanità”.
Via Giovanelli, 67/A, 38099 - Ville di Fiemme (TN) - Val di Fiemme - It
info@residenzabagni.com | Mob.: +39.335.6170249