SCIATE DOLOMITICHE FIRMATE UNESCO
La Val di Fiemme è circondata da cime di estrema bellezza, come le guglie del Latemar, riconosciute dall’UNESCO “Patrimonio Naturale dell’Umanità”.
Lo sci alpino ci accompagna nella Skiarea Alpe Cermis, celebre per la sua maestosa vista sulle Dolomiti e sulla Catena del Lagorai e per la sua lunghissima pista Olimpia (7,5 km). Altri scenari sulle Dolomiti si aprono nel paradiso naturalistico dello Ski Center Latemar, fra i 48 km di piste che collegano Pampeago, Predazzo e Obereggen. Nella skiarea Bellamonte-Alpe Lusia le piste da sci sfiorano il Parco Naturale di Paneveggio Pale di S. Martino. Se le piste del Passo Rolle si dispiegano al cospetto delle maestose Pale di San Martino, patrimonio UNESCO, le piste da sci alpino e da fondo dell’Altopiano di Lavazé-Oclini, si aprono sul Catinaccio.
Sotto il cielo stellato due piste illuminate accolgono scie madreperla: l’Olimpia 3 dell’Alpe Cermis e la Obereggen dello Ski Center Latemar.
DI SKIAREA IN SKIAREA CON I BAMBINI
ALPE CERMIS: A Doss dei Laresi c’è il parco giochi sulla neve “Cermislandia”, con passatempi curiosi, una pista da slittino (200 m.) e una da gommoni-tubbing (200 m.), il grande Campo Scuola Doss dei Laresi e l’asilo Kinderheim. Qui i bambini possono scoprire i segreti dello sci alpino partecipando a una prova gratuita di avvicinamento. In località Cermis (accanto all’Eurotel) c’è un altro campo scuola servito da uno skilift. Ai più piccoli diverte molto anche la “Via del Bosco” che invita a scoprire la natura attraverso i giochi e le sagome di animali che si affacciano lungo la pista in lieve pendenza.
LAVAZÉ-OCLINI: Sull’Altipiano di Lavazé c’è il grande Snowpark Greta & Gummer con giochi, colorati e gommosi, una pista da gommoni (tubby), una pista da bob e montagne di neve su cui scatenarsi e fare pupazzi. I genitori possono rilassarsi al sole sulle sdraio godendosi le risate dei figli. A Malga Varena c’è un altro snowpark con gommoni, sedie-sci e bici-sci.
SKI CENTER LATEMAR: A Predazzo-Gardoné, oltre a una pista da slittino di 500 metri, c’è la slittovia su monorotaia Alpine Coaster Gardoné e un giro ad anello da fare camminando nella neve nella “Foresta dei Draghi”. L’Asilo Kinderheim Gardoné è aperto solo nei periodi di Natale e Carnevale, ma il parco giochi esterno è sempre aperto. A Pampeago una pista da slittino di 400 metri, raggiungibile con la seggiovia Latemar, sorge accanto al fantasioso asilo-neve Bip Club. Lo slittino può essere caricato sulla seggiovia del Campo Scuola. Diverte i bimbi anche la pista Agnello, costellata da curiose installazioni artistiche fra cui il cavallo Sleipnir alto 12 metri.
BELLAMONTE-ALPE LUSIA: Quanto diverte la pista da slittino Fraina di Bellamonte, dove i bimbi sfrecciano nella natura incantata per oltre 2 chilometri. Sono sempre più fantasiosi i giochi e le animazioni del Baby Club Tana degli gnomi. Di fronte alla tana, i bimbi muovono i primi passi sugli sci nel Laricino Park, fra giochi e giravolte nella neve. A pochi passi c’è anche un parco giochi tutto di legno. Affascina i bimbi l’atmosfera da fiaba della Baita Ciamp de le Strie: si pranza fra pietre preziose, streghe e leggende.
4 SKI-KINDERGARTEN
Allegati:
Cartina sciistica Dolomiti Super Ski 2017-2018Links:
Zona Sciistica Val di Fiemme
Via Giovanelli, 67/A, 38099 - Ville di Fiemme (TN) - Val di Fiemme - It
info@residenzabagni.com | Mob.: +39.335.6170249
Codice CIN: IT022254B42EVU9VHP